Peak Performance

La Peak Performance è una nuova tecnica che utilizziamo presso il nostro centro (tel. 011.19502711), che permette di accedere al massimo delle proprie potenzialità attraverso il Biofeedback ed il Neurofeedback Training.

Infatti, oltre ad essere utilizzato efficacemente per il trattamento di diverse patologie neurologiche e psicologiche, è una componente essenziale per il miglioramento delle performance in soggetti sani.

Viene, infatti, utilizzato nei programmi di addestramento degli astronauti della NASA, per l’addestramento di piloti d’aereo, per migliorare le performance sportive di molti atleti olimpici, sportivi di alto livello ed ottimizzare le performance cognitive e psichiche di studenti o lavoratori molto impegnati da un punto di vista cognitivo, come Manager Aziendali e Dirigenti.

Il suo utilizzo è infatti indicato per la massimizzazione delle risorse che il nostro cervello ha, e per accedere, quindi, al massimo delle potenzialità del nostro cervello.

La Peak Performance incrementa, quindi, l’autocontrollo di processi psichici e cognitivi ed accresce le proprie potenzialità nella vita quotidiana, nello sport, in ambito accademico e/o lavorativo.

Conoscendo la propria attività psicofisiologica, l’individuo impara, con un adeguato addestramento, mediante il Biofeedback Training, che fornisce informazioni di ritorno (feedback) immediate e in tempo reale sulla sua attività psicofisiologica, ad aumentare le prestazioni utili per la gestione dello stress, dell’ansia (ad esempio da prestazione), della tensione muscolare, ecc., raggiungendo la consapevolezza e l’autocontrollo dei processi emotivi attraverso una regolazione consapevole dei propri parametri fisiologici quali tensione muscolare, conduttanza cutanea, temperatura periferica, battiti cardiaci.

Conoscendo la propria attività neurofisilogica proveniente dall’elettroencefalogramma, attraverso l’uso di un’apposita apparecchiatura collegata al computer, che consente alla persona di avere delle informazioni di ritorno (feedback) immediate e in tempo reale sulla sua attività cerebrale, l’individuo
impara, con un adeguato addestramento, mediante il
Neurofeedback Training
, a modificare la propria attività cerebrale, creando maggiore flessibilità cognitiva, maggiori connessioni cerebrali, coerenza emisferica, autocontrollo, e potenziando funzioni cognitive quali, soprattutto, l’attenzione, la concentrazione, la memoria, l’apprendimento.

Abbinato a esercizi di Stimolazione Neuropsicologica, mirati a potenziare le funzioni cognitive ed aumentare le risorse cerebrali, si può intensificare ed accelerare il processo di crescita e potenziamento delle proprie capacità mentali o evitarne e rallentare il deterioramento fisiologico dovuto all’invecchiamento della persona e delle sue cellule cerebrali.

Indirizzo

Centro di Psicologia e Neuropsicologia

Direttore Responsabile:
Dott.ssa Claudia IANNOTTA
Via Borgone, 57 - 10139 Torino
P.IVA 08395580015
Cod. Fisc. NNTCLD72H70L219I
Per appuntamento contattare
il numero 011.5539738
email: iannotta@torinopsicologia.it
 

dal Blog

 

Contattaci

Nome e Cognome (obbligatori)

Oggetto

Il tuo messaggio

Inserisci il codice sottostante
captcha

 
Tutti i diritti riservati - Web Agency Joyful.it