Il Centro

Il Centro di Psicologia e Neuropsicologia, diretto dalla Dott.ssa Claudia Iannotta, fornisce prestazioni Cliniche e Forensi.

Il Centro eroga i servizi come prestazioni ambulatoriali, ed in casi particolari fornisce anche prestazioni domiciliari o presso strutture sanitarie ove è ricoverato il soggetto che per le sue condizioni psico-fisiche non può raggiungere il Centro (es. soggetti paralizzati o post-coma).

Il Centro integra diverse figure professionali al fine di svolgere diagnosi e trattamenti completi finalizzati ad offrire maggiore efficacia nella risoluzione dei disturbi.
Le figure professionali che operano nel Centro, sia con pazienti in età evolutiva che adulti ed anziani, sono: Psicologi, Psicoterapeuti, Neuropsicologi, Neuropsicomotricisti dell’età evolutiva.

La nostra professionalità, serietà, precisione, dedizione, aggiornamento continuo sulle Nuove Tecnologie e Metodi in Neuroscienze per la diagnosi ed il trattamento di Patologie Neurologiche e Psichiatriche, utilizzate in altri paesi del Mondo e che abbiamo, tra i primi, portato in Italia (es. Biofeedback e Neurofeedback Training tramite BioGraph Infinity della Thought Technology Ltd.-Canada, Valutazione e Riabilitazione Sensoriale Neuropsicologica per soggetti in Stato di Locked-in, Stato Vegetativo, Stato di Minima Coscienza o di Minima Responsività e Stato Comatoso, del Family Hope Center, Philadelphia-Usa), ci hanno spinto ad integrare nel nostro Centro anche le nuove tecnologie per la diagnosi e il trattamento psicologico e neuropsicologico.

La passione per il nostro lavoro, e soprattutto i feedback positivi dei nostri pazienti, ci permettono di lavorare da sempre nell’ottica della qualità. A tal fine il nostro obiettivo è quello di una presa in carico globale del paziente neurologico e/o psichiatrico, che tenga conto sia delle sue problematiche cognitive, che psicologiche ed emotive, nonchè neuropsicofisiologiche e neuromotorie, per un trattamento integrato della persona attraverso una riabilitazione neuropsicologica (e laddove non possibile, una riabilitazione neuropsicologica sensoriale), una psicoterapia, un biofeedback e neurofeedback training ed una riabilitazione neuropsicomotoria.

La presa in carico globale del paziente, sia da un punto di vista neurocognitivo che neurocomportamentale, psicofisiologico, neurofisiologico e della funzionalità fisica, nonché la presa in carico anche delle situazioni più gravi come quelle in stato di locked-in, in stato vegetativo, di minima coscienza e stato comatoso, per le quali generalmente non è possibile utilizzare i classici protocolli di valutazione neuropsicologica e tanto meno i training cognitivi utilizzati per le più frequenti patologie neurologiche e psichiatriche è il filo conduttore del nostro lavoro.


Il Centro di Psicologia e Neuropsicologia è strutturato in quattro Servizi Ambulatoriali:

  • Servizio di Psicologia e Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale;
  • Servizio di Neuropsicologia e Riabilitazione Cognitiva;
  • Servizio di Biofeedback e Neurofeedback;
  • Servizio di Psicologia e Neuropsicologia Forense.

Indirizzo

Centro di Psicologia e Neuropsicologia

Direttore Responsabile:
Dott.ssa Claudia IANNOTTA
Via Borgone, 57 - 10139 Torino
P.IVA 08395580015
Cod. Fisc. NNTCLD72H70L219I
Per appuntamento contattare
il numero 011.5539738
email: iannotta@torinopsicologia.it
 

dal Blog

 

Contattaci

Nome e Cognome (obbligatori)

Oggetto

Il tuo messaggio

Inserisci il codice sottostante
captcha

 
Tutti i diritti riservati - Web Agency Joyful.it